Luglio e agosto al Parco delle Cappuccine - Comune di Bagnacavallo

Percorso: Home - Città e territorio - Notizie - Luglio e agosto al Parco delle Cappuccine

Luglio e agosto al Parco delle Cappuccine

Prosegue anche nei mesi di luglio e agosto l’apertura del Parco delle Cappuccine grazie al progetto di gestione condivisa fra Comune di Bagnacavallo, cittadini e associazioni del territorio. Il parco sarà aperto dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 9.30 alle 18.30 (chiuso per Ferragosto dal 13 al 19).

L’accesso a questo prezioso parco del centro storico di Bagnacavallo sarà possibile per giocare, studiare, rilassarsi e vivere qualche ora all’aria aperta. Durante gli orari di apertura il parco potrà ospitare, come nei mesi scorsi, eventi o iniziative promosse dal Comune o dalle associazioni, mentre la sera si trasforma in arena grazie alla rassegna Bagnacavallo al cinema , che alle 21.30 propone le proiezioni dei migliori film della stagione appena conclusa.

Il Parco delle Cappuccine, in via Berti 6, è aperto grazie a un patto di collaborazione sperimentale per la sua gestione condivisa sottoscritto dal Comune di Bagnacavallo e dai volontari delle associazioni Coordinamento per la Pace Bagnacavallo, Cercare la Luna, Help for Family, Pro Loco, HumuSapiens, Bagnagas, Lestes, Jam Salam, Amici di Neresheim e Legambiente, ai quali si sono aggiunti operatori e ospiti della residenza Casa Sintoni di Bagnacavallo.

Il progetto è frutto del percorso partecipato Più per Bagnacavallo . Chi volesse collaborare con le associazioni e i cittadini per la gestione condivisa del parco delle Cappuccine può contattare l'Ufficio Partecipazione del Comune al numero 0545 280889.

Per informazioni:

partecipazione@comune.bagnacavallo.ra.it