"La via dell'anima": da martedì 10 luglio Carlotta Superti espone al Sacrario dei Caduti - Comune di Bagnacavallo

Percorso: Home - Città e territorio - Notizie - "La via dell'anima": da martedì 10 luglio Carlotta Superti espone al Sacrario dei Caduti

Sarà inaugurata alle 21 di martedì 10 luglio presso il Sacrario dei Caduti di Bagnacavallo La via dell'anima , mostra di incisioni dell'artista fiorentina Carlotta Superti.

La mostra, realizzata a cura della Scuola comunale d'Arte B.Ramenghi in collaborazione con l'associazione culturale BiART e l'associazione Famiglie Caduti e Dispersi in guerra, sarà presentata dalla professoressa Caterina Spada.

Interverrà accanto all'artista l'assessore alla Cultura Enrico Sama.

Carlotta Superti vive a Firenze dove dal 1993 si occupa di incisione.

Presenta in mostra eleganti e preziose opere sul tema della natura: un reticolo di segni che danno vita a chiome, sottoboschi e nuvole.

La sua formazione artistica è legata alla frequenza dei corsi dell'associazione Gada di Firenze, dove scopre l'incisione con il professor Roberto Ciabani e ne rimane affascinata. Studierà poi con Manuel Ortega, docente della Scuola internazionale del Bisonte.

Il Sacrario dei Caduti è via Garibaldi.

La mostra resterà aperta fino a domenica 22 luglio nei seguenti orari: martedì 20.30-23; da mercoledì a domenica dalle 16.30 alle 19; chiusa il lunedì.

Sempre in occasione della mostra, Carlotta Superti terrà un workshop di incisione calcografica, venerdì 20 e sabato 21 luglio dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17, presso la sede della Scuola comunale d'arte in via Ramenghi. L'attività sarà coordinata da Liliana Santandrea, direttore dell'attività didattica della Scuola Ramenghi e docente del corso di incisione.

Il workshop è rivolto sia ai principianti che agli artisti.

Il modulo di iscrizione è scaricabile dal sito www.biart-gallery.it.

Per informazioni e iscrizioni:

santandreal@comune.bagnacavallo.ra.it

0545 280841 (dalle 10 alle 12)