Il racconto in 10 righe 2018: partecipazioni entro il 30 giugno - Comune di Bagnacavallo

Percorso: Home - Città e territorio - Notizie - Il racconto in 10 righe 2018: partecipazioni entro il 30 giugno

Il racconto in 10 righe 2018: partecipazioni entro il 30 giugno

È ispirato alla celebre frase del film Frankenstein Junior di Mel Brooks, Si può fare! , il tema del concorso di scrittura Il racconto in 10 righe , indetto dalla Biblioteca comunale Taroni di Bagnacavallo e giunto alla diciannovesima edizione.

L'ironica genialità degli emiliano-romagnoli potrà essere raccontata in dieci righe (massimo 910 battute spazi inclusi in Times New Roman corpo 12), dove potranno trovare spazio un'idea, un'illuminazione, uno squarcio di luce nel buio.

Il concorso è rivolto ai residenti in Emilia-Romagna senza limiti di età.

C'è tempo fino al 30 giugno per presentare il proprio elaborato (soltanto uno per autore), che dovrà essere inedito, originale e in lingua italiana, mai presentato ad altri concorsi.

Il concorso è articolato su due sezioni di autori: Adulti  (a partire dai 15 anni) e Under 14 , che potranno partecipare singolarmente o come classe scolastica o gruppo.

Saranno premiati con libri i primi tre classificati della sezione Adulti  e il primo classificato della sezione Under 14 , sulla base della classifica individuata da una giuria di esperti.

La premiazione avverrà lunedì 9 luglio alle 21.30 durante l'ultima serata della rassegna estiva Bibliocaffè , presso la biblioteca Taroni di Bagnacavallo.

L'edizione dello scorso anno è stata vinta da Roberto Sabatini di Ravenna per la categoria Adulti  e Nicole Capra di Bagnacavallo per la categoria Under 14 .

Il regolamento e il modulo di partecipazione sono disponibili presso la biblioteca Taroni, in via Vittorio Veneto 1 a Bagnacavallo e sono scaricabili dal sito del Comune, www.comune.bagnacavallo.ra.it

Per informazioni:

taroni@sbn.provincia.ra.it