Il Notiziario del Comune ritorna in tutte le case - Comune di Bagnacavallo

Percorso: Home - Città e territorio - Notizie - Il Notiziario del Comune ritorna in tutte le case

Il Notiziario del Comune ritorna in tutte le case

Il Notiziario del Comune  ritorna in tutte le case del territorio bagnacavallese.

Dalla prossima settimana sarà in distribuzione infatti il primo numero della nuova edizione che, come quella che era stata pubblicata fino al 2013, avrà cadenza trimestrale e foliazione di dodici pagine.

Il notiziario contiene immagini e ha grafica rinnovata rispetto al precedente, mentre in continuità con la versione storica ci sono il formato A4 e l'arancio come colore dominante. Il progetto grafico è stato curato dalla tipografia Valgimigli di Faenza.

Delle dodici pagine del notiziario cinque sono dedicate alle informazioni provenienti dal Comune, una alle notizie dall'Unione dei Comuni della Bassa Romagna, due agli appuntamenti, due alle voci di tutti i gruppi consiliari e l'ultima a informazioni di servizio e dal web.

L'amministrazione comunale di Bagnacavallo, che negli ultimi anni ha lavorato molto sui nuovi mezzi di comunicazione digitale aggiungendo al sito web le pagine Facebook del Sindaco e del Comune, introducendo la newsletter e aprendo un profilo Flickr, ha ora deciso di ripristinare anche il notiziario cartaceo, in primo luogo per evitare che quanti non hanno facile accesso alla rete restino esclusi dai flussi informativi. L'esigenza è emersa nel corso del progetto “Corpo Comune”, gli incontri di metà mandato che avevano come scopo primario da parte della Giunta comunale proprio quello di valutare criticità ed esigenze dei cittadini.

«Personalmente ritengo che il nuovo notiziario rappresenti un investimento in democrazia – scrive il sindaco Eleonora Proni nell'introduzione al primo numero – un’occasione per rendere più trasparente il Comune e un contributo alla qualità della partecipazione civica. Insomma, un investimento sul valore della nostra convivenza e sul futuro della nostra comunità.»

Ogni numero del notiziario verrà pubblicato in pdf sul sito del Comune; sarà inoltre possibile richiederne copia digitale a ufficiostampa@comune.bagnacavallo.ra.it

Scarica il Notiziario in formato pdf: