Il 23 febbraio all'Ecomuseo si festeggia Carnevale con lo scambio di libri - Comune di Bagnacavallo

Percorso: Home - Città e territorio - Notizie - Il 23 febbraio all'Ecomuseo si festeggia Carnevale con lo scambio di libri

Il 23 febbraio all'Ecomuseo si festeggia Carnevale con lo scambio di libri

Si terrà giovedì 23 febbraio a partire dalle 16.30 all'Ecomuseo delle Erbe Palustri di Villanova di Bagnacavallo A Carnevale ogni libro vale... , festa in maschera dedicata allo scambio di libri organizzata dall'associazione culturale Civiltà delle Erbe Palustri in collaborazione con il Comune di Bagnacavallo e i Servizi educativi dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

La festa è rivolta ai bambini dai 0 ai 14 anni, che saranno accolti nella sala conviviale dell'Ecomuseo con la merenda del giovedì grasso .  Partirà poi lo scambio dei libri, un modo ecosostenibile per fare acquisti a costo zero e per allungare la vita alle cose. La prima regola è divertirsi e stare insieme. I bambini potranno portare i libri che non leggono più e per ogni libro verrà consegnato un gettone valido come moneta di scambio. Ogni libro ha lo stesso valore e vale un gettone. I libri verranno sistemati sui tavoli e al suono del campanello partirà l'inizio degli scambi.

Durante la festa i bambini potranno inoltre ascoltare letture animate e divertirsi partecipando al laboratorio Giochiamo con la carta realizzando maschere di carta gialla o col sacchetto del pane. Sarà ancora possibile visitare la mostra di presepi creativi che servirà per stimolare la creatività e iniziare già a pensare a un presepe originale per l'anno prossimo.

La festa si concluderà alle 18.30.

Per informazioni:

erbepalustri@comune.bagnacavallo.ra.it