Gli appuntamenti della Festa dei Vicini - Comune di Bagnacavallo

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Città e territorio - Notizie - Gli appuntamenti della Festa dei Vicini  

Gli appuntamenti della Festa dei Vicini

Proseguono questa settimana gli appuntamenti della Festa dei Vicini 2018. Dopo i ritrovi a Villa Prati e in via Ramenghi a Bagnacavallo, da venerdì 22 giugno sarà la volta di molte vie e parchi del capoluogo, ai quali si aggiungerà il trebbo del Parco Allende a Villanova.

A Villa Prati un centinaio di residenti della frazione si sono ritrovati giovedì 14 giugno alla Cà di Prê per una cena condivisa. Il giorno successivo la festa di via Ramenghi ha registrato anche, accanto alla consueta ampia partecipazione da parte di cittadine e cittadini abitanti della via e di alcuni ospiti, alcune novità in tema di animazione. Alcuni residenti hanno infatti proposto frammenti di improvvisazione teatrale, di danza e narrazioni romagnole; ci sono poi stati scambi di cibi, parole e culture con taglio internazionale nello spirito dell'apertura e dell'incontro che contraddistingue la  Festa dei Vicini .

 

Venerdì 22 giugno a ritrovarsi saranno i vicini delle vie Nazario Sauro, Matteotti, Stradello di Sotto, della Repubblica, largo Calipari e dei parchi della Pace e di via Senio a Bagnacavallo, dove verranno allestite dai vicini tavole imbandite, fra animazioni e chiacchiere, per il piacere di stare assieme.

Sempre il 22 giugno si farà festa, come detto, anche a Villanova con il tradizionale trebbo del Parco Allende, momento estivo di ritrovo del paese nello spirito della Festa dei Vicini .

I ritrovi dei vicini continueranno sabato 23 giugno con le vie Amendola, Lombardia e Sillaro, mentre a chiudere il calendario bagnacavallese sarà via Mascagni martedì 26 giugno.

Un'ultima tappa della Festa dei Vicini è prevista il 23 agosto ancora a Villa Prati, in via Abbadesse, nell’area antistante la chiesa.

 

La Festa dei Vicini è promossa ogni anno dall’assessorato alla Partecipazione del Comune di Bagnacavallo in collaborazione con i Consigli di Zona.

 

Per informazioni:

Ufficio Cultura, Comunicazione e Partecipazione

0545 280814

partecipazione @comune.bagnacavallo.ra.it

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse