Giovedì 19 luglio "A spasso sotto le stelle lungo il Canale Naviglio" - Comune di Bagnacavallo

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Città e territorio - Notizie - Giovedì 19 luglio "A spasso sotto le stelle lungo il Canale Naviglio"  

Giovedì 19 luglio "A spasso sotto le stelle lungo il Canale Naviglio"

Cresce ancora l’iniziativa A spasso sotto le stelle lungo il Canale Naviglio , che giovedì 19 luglio a partire dalle 20 porterà lungo via Destra Canale Naviglio la festa a tappe più attesa dell’estate bagnacavallese e non solo.

Passano infatti da tredici a quindici i punti di ritrovo presso le corti delle case che si affacciano lungo la ciclopedonale che collega Bagnacavallo e Villa Prati e saranno quasi cinquanta (dieci in più dell’edizione 2017) i residenti, gli artisti, gli artigiani, le associazioni, le imprese e i produttori coinvolti, che proporranno degustazioni di vino, frutta e prodotti tipici, mostre d’arte, fotografia e artigianato, vecchi mestieri, musica e animazioni.

 

L’edizione 2018 dell’iniziativa, promossa da Comune di Bagnacavallo e Consiglio di zona di Villa Prati con la Pro Loco di Bagnacavallo, avrà il suo fulcro nell’inaugurazione del restauro del ponte storico di Villa Prati, in programma alle 20. Ai partecipanti sarà fatto omaggio di una cartolina ricordo. Il restauro è stato finanziato dalla ditta Mixer di Villa Prati tramite l'Art Bonus.

 

Dalle 19 funzionerà come da tradizione lo stand gastronomico presso l’area parrocchiale di Villa Prati. Inoltre, muovendosi a piedi o in bicicletta lungo il tragitto si potrà sostare liberamente in ognuna delle tappe allestite per l’occasione grazie alla disponibilità dei residenti di via Destra Canale Naviglio e alla collaborazione di tutti gli espositori coinvolti. Accanto ai molti punti ristoro con un’ampia gamma di proposte enogastronomiche ci saranno mostre d’arte e di fotografia, banchetti informativi delle associazioni del territorio, animazioni teatrali e musicali e dimostrazioni sportive.

 

La cooperativa sociale Il Mulino e l’associazione Villanova Insieme garantiranno un servizio navetta gratuito che collegherà i due capolinea con corse ogni 25 minuti dalle 20 alle 23.30 e fermate nei principali punti lungo il Canale Naviglio (di fronte all’Agrozoo, incroci via Viola Graziani, carraia Romita, piazzale Chiesa Villa Prati e piazza Don Succi a Villa Prati).

 

Per informazioni:

0545 280889

www.romagnadeste.it

www.comune.bagnacavallo.ra.it

Facebook: Comune di Bagnacavallo

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse