Giornata diabete: domenica 11 prova gratuita della glicemia con il Lions Club - Comune di Bagnacavallo

Percorso: Home - Città e territorio - Notizie - Giornata diabete: domenica 11 prova gratuita della glicemia con il Lions Club

Giornata diabete: domenica 11 prova gratuita della glicemia con il Lions Club

Il Lions Club di Bagnacavallo organizza anche quest’anno, in occasione della Giornata mondiale del diabete, un punto di screening con l’obiettivo di sostenere il controllo e la cura del diabete e delle sue complicazioni attraverso l’informazione, la prevenzione e la ricerca.

Il punto di prelievo a servizio della comunità locale, realizzato grazie al contributo dell’Avis comunale e del Servizio di Diabetologia del Presidio Ospedaliero di Ravenna/Lugo, sarà allestito domenica 11 novembre, dalle 8.30 alle 11.30, in piazza della Libertà a Bagnacavallo. I cittadini potranno così sottoporsi gratuitamente alla misurazione della glicemia (non è indispensabile presentarsi a digiuno).

Interverrà il sindaco Eleonora Proni.