Domenica mattina "Puliamo gli spazi verdi" assieme alle associazioni bagnacavallesi - Comune di Bagnacavallo

Percorso: Home - Città e territorio - Notizie - Domenica mattina "Puliamo gli spazi verdi" assieme alle associazioni bagnacavallesi

Domenica 23 aprile è in programma Puliamo gli spazi verdi , il primo dei due appuntamenti dell'iniziativa Prendiamoci cura del bello della città promossa da numerose associazioni bagnacavallesi e dedicata a quanto di bello Bagnacavallo può offrire, con uno sguardo rivolto alla cura e pulizia di luoghi pubblici e beni comuni come parchi, piazze ed edifici di pregio.

L'appuntamento sarà alle 9.30 al parco delle Cappuccine, in via Berti, per una breve visita e per fare il punto sul progetto condiviso per la sua riapertura a favore della comunità bagnacavallese. Si formeranno poi diversi gruppi che, in base al numero dei partecipanti, si recheranno nei parchi della città, dal parco Le spiagge al parco di via Togliatti, dal parco della Pace al Balilla Pratella, dal parco Caduti di Brescia a quello di via Cadorna.

Tutti i cittadini sono invitati a impegnarsi insieme per pulire, riqualificare e vivificare queste aree verdi, rilevando anche attraverso fotografie e filmati alberi mancanti o caduti, arredi danneggiati o assenti e per evidenziare alberi e piante di particolare interesse.

Si consiglia ai partecipanti di portare guanti da giardinaggio, gli altri materiali saranno forniti dagli organizzatori. In caso di maltempo l'iniziativa sarà posticipata a domenica 30 aprile.

Prendiamoci cura del bello della città proseguirà domenica 21 maggio con Conosciamo la nostra città , un programma di visite guidate su prenotazione che sarà ufficializzato nelle prossime settimane.

Le iniziative sono organizzate da Coordinamento per la pace Bagnacavallo e Legambiente Circolo A. Cederna assieme a Pro Loco Bagnacavallo, Consiglio di Zona di Bagnacavallo, Lestes, Bagnagas e Cercare la Luna, con il patrocinio del Comune e del progetto Più per Bagnacavallo .

Informazioni:

333 9151946