Corsi gratuiti di italiano per stranieri: prima lezione il 17 ottobre - Comune di Bagnacavallo

Percorso: Home - Città e territorio - Notizie - Corsi gratuiti di italiano per stranieri: prima lezione il 17 ottobre

Corsi gratuiti di italiano per stranieri: prima lezione il 17 ottobre

Prenderanno il via mercoledì 17 ottobre alle 19, con l’accoglienza e i test di ingresso, i corsi gratuiti di lingua italiana per stranieri organizzati a Bagnacavallo da associazione Coordinamento per la Pace e Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti di Ravenna, in collaborazione con Comune e biblioteca Taroni, associazione interculturale Jam Salam e Istituto Comprensivo Berti.

I risultati dei test verranno utilizzati per la formazione dei gruppi-classe, che saranno articolati su più livelli (prima alfabetizzazione, livello base, livelli più avanzati), affiancati da lezioni di cultura civica e arricchiti da lezioni speciali con visite guidate nei luoghi più significativi della città.

I corsi si svolgeranno il lunedì e il mercoledì presso la scuola media di Bagnacavallo, in via Cavour 1.

Al termine saranno rilasciate attestazioni a coloro che avranno frequentato le lezioni con regolarità e impegno; sarà possibile affrontare anche esami finali a Ravenna e a Lugo per conseguire la certificazione di competenza linguistica di vari livelli.

Per accedere ai corsi occorre avere compiuto i sedici anni ed essere in regola con il permesso di soggiorno.

Gli interessati sono invitati a iscriversi al più presto presso lo Sportello socio-educativo del Comune, al primo piano di Palazzo Vecchio in piazza della Libertà 5.

Per informazioni:

0545 280866 (Sportello socio-educativo)

0545 280912 (Biblioteca Taroni)

333 9151946 (Coordinamento per la Pace Bagnacavallo)