"Corpo Comune", gli incontri della Giunta con i cittadini diventano un appuntamento fisso - Comune di Bagnacavallo

Percorso: Home - Città e territorio - Notizie - "Corpo Comune", gli incontri della Giunta con i cittadini diventano un appuntamento fisso

Riprende il progetto Corpo Comune che, nato dalla volontà dell'Amministrazione comunale di Bagnacavallo di condividere la valutazione sulle azioni intraprese e l'elaborazione degli indirizzi per la seconda parte del mandato, diviene ora confronto periodico con i cittadini, che sindaco e assessori incontreranno con cadenza mensile.

Il primo appuntamento è in programma sabato 7 ottobre alle 10: durante il mercato in piazza della Libertà a Bagnacavallo il sindaco Eleonora Proni e gli assessori saranno a disposizione dei cittadini per dialogare con loro e rispondere a domande, raccogliere proposte e ascoltare osservazioni.

Poi Corpo Comune proseguirà con incontri mensili a Bagnacavallo e nelle frazioni, sulla falsariga dei cinque appuntamenti che si sono tenuti nei primi mesi del 2017.

A differenza però degli incontri di metà mandato, che si riferivano a determinate tematiche (Partecipazione, associazionismo e decentramento il primo, poi Innovazione e attività economiche; Politiche sociali e integrazione; Infrastrutture, viabilità e vivibilità; Cultura e istruzione ), in questa seconda parte del progetto i cittadini potranno sottoporre all’attenzione di sindaco e Giunta qualsiasi argomento di pubblico interesse.

Lo potranno fare prima di ogni incontro, inviando spunti di riflessione, domande, idee e proposte che ne costituiranno la base di partenza, oppure durante l’incontro stesso, nel corso del quale sarà lasciato spazio anche a domande e interventi. Gli amministratori dal canto loro faranno ogni volta il punto sulle tematiche del territorio più attuali.

I cittadini possono già cominciare a inviare i loro contributi per ciascun incontro via mail (all'indirizzo partecipazione@comune.bagnacavallo.ra.it ) oppure consegnarli in forma cartacea e non anonima all'Urp del Comune, in piazza della Libertà 12. Sarà inoltre attiva sul sito del Comune un’apposita sezione dove reperire di volta in volta materiali e informazioni.

Per informazioni:

0545 280889 (Ufficio Decentramento e Partecipazione)

www.comune.bagnacavallo.ra.it

partecipazione@comune.bagnacavallo.ra.it