Carnevallo 2017: al via le iscrizioni per i gruppi mascherati - Comune di Bagnacavallo

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Città e territorio - Notizie - Carnevallo 2017: al via le iscrizioni per i gruppi mascherati  

Carnevallo 2017: al via le iscrizioni per i gruppi mascherati

Sono aperte fino al 20 febbraio le iscrizioni di gruppi mascherati alla settima edizione del Carnevallo , che si svolgerà domenica 5 marzo dalle 14.30 lungo le vie del centro storico di Bagnacavallo. La manifestazione è realizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune e le associazioni Amici di Neresheim, Avis, Bagnacavallo fa Centro, centro sociale Amici dell'Abbondanza, Doremi, La Gardela, Traversara in Fiore e Tutti per la Scuola.

 

Il Carnevallo è un evento per grandi e piccoli, che vede un'importante sinergia fra mondo della scuola, associazioni di volontariato e commercianti e dove tutti si possono divertire rispettando l’ambiente (sono ammessi, infatti, soltanto veicoli con motori elettrici o a energia solare).

 

L'iscrizione è gratuita e tutti i gruppi composti da almeno dieci persone e iscritti entro il termine fissato riceveranno un premio in buoni acquisto di materiale scolastico o prodotti enogastronimici del territorio.

La sfilata, aperta dalle eleganti maschere veneziane di Patrizia Gallina, partirà alle 14.30 da piazza della Libertà, si snoderà per le vie della città e sarà chiusa dagli sbandieratori della Contrada del Ghetto di Lugo. I gruppi saranno accompagnati dalla musica itinerante dei Bastard Jazz .

Durante il Carnevallo , il centro sarà animato da musica, mercatini, animazioni e negozi aperti; verrà inoltre allestito uno stand gastronomico con pizza, patatine fritte e vin brulè.

In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata a domenica 12 marzo.

 

Quest'anno l'iniziativa è stata ulteriormente arricchita da una cena in maschera che si svolgerà sabato 25 febbraio dalle 19.30 presso la tensostruttura del centro sociale Amici dell'Abbondanza, in via Mazzini 45 (menu fisso adulti 12 euro, bambini 6 euro). La serata sarà animata da truccabimbi e giochi a cura di Filippo e dalla musica live del dj Tamby. Il ricavato andrà a formare il montepremi del Carnevallo per l'acquisto di materiale didattico per le scuole (posti limitati, prenotazione obbligatoria entro il 22 febbraio: tel. 338 4927472, 333 2318402).

 

Per regolamento e iscrizioni:

www.prolocobagnacavallo.it

proloco.bagnacavallo@gmail.com

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse