Venerdì 11 gennaio in programma l'evento di chiusura della mostra dedicata a Max Klinger - Comune di Bagnacavallo

Sei in: Home - Città e territorio - News - Venerdì 11 gennaio in programma l'evento di chiusura della mostra dedicata a Max Klinger

Si avvia a conclusione nel migliore dei modi la grande mostra Max Klinger. Inconscio, mito e passioni alle origini del destino dell’uomo  allestita nel Museo Civico delle Cappuccine di Bagnacavallo fino a domenica 13 gennaio. Durante le feste natalizie le sale dedicate alle opere grafiche del maestro del Simbolismo tedesco si sono infatti animate della presenza di centinaia di persone, permettendo in tal modo al museo bagnacavallese di festeggiare per il secondo anno consecutivo il superamento della quota dei diecimila visitatori annuali.

A conclusione della mostra, venerdì 11 gennaio alle 21 si svolgerà al museo uno speciale evento incentrato su una conversazione, intitolata I domini misteriosi del mondo, assieme ai curatori Diego Galizzi, direttore del Museo delle Cappuccine, e Patrizia Foglia, storica dell’arte. La serata prevede inoltre un intrattenimento musicale con la chitarra di Mattia Masini, giovane musicista di grande talento capace di spaziare con assoluta disinvoltura tra repertori classici e contemporaneità. Nell’occasione la mostra resterà visitabile fino alle 23.30.

La mostra Max Klinger. Inconscio, mito e passioni alle origini del destino dell’uomo è patrocinata dall’Istituto Beni Culturali dell’Emilia-Romagna e realizzata con il contributo di Edison Stoccaggio e la collaborazione di Publimedia Italia.

Provenienti da prestigiose collezioni italiane, in mostra sono esposti undici dei quattordici cicli grafici realizzati da Klinger nel corso della sua carriera, per un totale di circa 150 opere.

Orari ordinari di apertura: mercoledì: 15-18; giovedì: 10-12 e 15-18; venerdì, sabato e domenica: 10-12 e 15-19.

Ingresso gratuito.

Il Museo Civico delle Cappuccine è in via Vittorio Veneto 1/a.

Per informazioni:

centroculturale@comune.bagnacavallo.ra.it