Punto informativo Hera ai mercati di Bagnacavallo e Villanova - Comune di Bagnacavallo

Sei in: Home - Città e territorio - News - Punto informativo Hera ai mercati di Bagnacavallo e Villanova

Punto informativo Hera ai mercati di Bagnacavallo e Villanova

A Bagnacavallo il sistema di raccolta rifiuti sta cambiando, con l'obiettivo di aumentare la raccolta differenziata. Il progetto, già in atto dal mese di maggio, ha visto la progressiva riorganizzazione del sistema rifiuti con l'introduzione nelle zone residenziali delle Isole Ecologiche di Base, cioè raggruppamenti di contenitori stradali che consentiranno di effettuare in un unico luogo la raccolta separata dei rifiuti, e nelle case sparse e nel centro storico di Bagnacavallo la continuazione della raccolta porta a porta.

Per maggiori informazioni sul nuovo servizio e per i cittadini che non hanno ancora ricevuto i materiali per la raccolta porta a porta, Hera ha in programma due punti informativi e di ritiro dei materiali per i nuovi servizi ambientali:

- venerdì 14 giugno dalle ore 8 alle 13 a Villanova presso il mercato cittadino in piazza Matteucci e largo Tre giunchi

- sabato 15 giugno dalle 8 alle 13 a Bagnacavallo presso il mercato cittadino in piazza della Libertà.

L’obiettivo primario del progetto è quello di raggiungere il 79% di raccolta differenziata entro il 2020 (come previsto dal Piano Regionale di Gestione Rifiuti) al quale si somma la riduzione del 20% della produzione di rifiuti. Per questo in futuro verranno adottate precise modalità per misurare la quantità di rifiuti indifferenziati e organici prodotti da ogni singola utenza per giungere a pagare con la “tariffa puntuale”, cioè in base a quanto realmente prodotto.

Per le informazioni relative al nuovo progetto sono a disposizione il Servizio Clienti 800 862 328 del Gruppo Hera (numero gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18), il sito www.ilrifiutologo.it  e l’email iebbassaromagna2019@gruppohera.it . e bagnacavallo2019@gruppohera.it