Nuovo sistema di raccolta rifiuti: le assemblee informative - Comune di Bagnacavallo

Percorso: Home - Città e territorio - News - Nuovo sistema di raccolta rifiuti: le assemblee informative

Nuovo sistema di raccolta rifiuti: le assemblee informative

È in partenza il nuovo sistema di raccolta rifiuti nel Comune di Bagnacavallo.

Tutti i cittadini e le imprese sono stati o verranno informati con una lettera di Hera rispetto alle modifiche che interessano la propria utenza.

ZONE RESIDENZIALI

Quando parte: 14 febbraio 2022

Metodo: porta a porta misto

ASSEMBLEE

Le assemblee, che avranno inizio tutte alle 20.30, seguiranno questo calendario:

24 novembre centro civico di Glorie (per i residenti a Glorie)

3 dicembre centro civico di Rossetta (per i residenti a Masiera e Rossetta),

6 dicembre Palazzo Vecchio (per i residenti a Bagnacavallo),

20 dicembre Sala dell'ex Asilo di Traversara (per i residenti a Traversara),

14 gennaio Circolo Arci Casablanca di Villanova (per i residenti a Villanova e Traversara),

20 gennaio Ca’ di pre di Villa Prati (per i residenti a Villa Prati),

24 gennaio Sala parrocchiale di Boncellino (per i residenti a Boncellino).

INFO POINT AI MERCATI CITTADINI, DALLE 8 ALLE 12

8 gennaio 2022

INCONTRI ONLINE

Giovedì 9 dicembre dalle ore 18.30 alle 20.30

Giovedì 23 dicembre dalle ore 18.30 alle 20.30

All’incontro online ci si potrà collegare andando sul sito www.gruppohera.it/direttalugo, dove saranno pubblicate le informazioni per accedere al meeting.

CONSEGNA DEL KIT PER IL PORTA A PORTA

A partire da metà dicembre inizierà la consegna casa per casa dei contenitori e del calendario per l’avvio del porta a porta. Gli operatori saranno dotati di un tesserino nominativo e non chiederanno mai né di entrare in casa, né denaro; al termine della distribuzione, alle utenze non presenti verrà lasciato un avviso con tutte le indicazioni per ritirare autonomamente il kit.

IL NUOVO SERVIZIO DI RACCOLTA PORTA A PORTA

La raccolta stradale dei rifiuti urbani per le utenze domestiche sarà trasformata in porta a porta "misto", che prevede la raccolta a domicilio di indifferenziato e organico in giorni e orari prestabiliti, con la raccolta di tutti gli altri rifiuti che continuerà ad avvenire con i cassonetti stradali. Con una grande novità: le lattine andranno raccolte insieme alla plastica, non più insieme al vetro. Specificare ulteriori differenze (se ci sono) tra zona e zona.

CENTRO STORICO

Quando parte: 28 marzo 2022

Metodo: porta a porta integrale

ASSEMBLEE

Le assemblee, che avranno inizio alle 20.30, sono così fissate:

17 e 21 febbraio - Palazzo Vecchio Piazza della Libertà 5

INFO POINT

19 marzo dalle 8.30 alle 12.30 al mercato cittadino

INCONTRI ONLINE

Lunedì 28 febbraio dalle 18:30 alle 20:00 collegandosi da computer o cellulare

CONSEGNA DEL KIT PER IL PORTA A PORTA

A partire da metà febbraio inizierà la consegna casa per casa dei contenitori e del calendario per l’avvio del porta a porta. Gli operatori saranno dotati di un tesserino nominativo e non chiederanno mai né di entrare in casa, né denaro; al termine della distribuzione, alle utenze non presenti verrà lasciato un avviso con tutte le indicazioni per ritirare autonomamente il kit.

INFORMAZIONI

Per eventuali richieste di chiarimenti sull’avvio dei nuovi servizi è possibile contattare Hera al numero verde 800 999 500 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18).

Oppure scrivere alla mail dedicata differenziatabagnacavallo2021@gruppohera.it

Per informazioni e segnalazioni sono inoltre disponibili l’apposita sezione del sito www.gruppohera.it e l’app di Hera "Il Rifiutologo".