Museo delle Cappuccine: ultimi giorni per la mostra dedicata a Tinin Mantegazza - Comune di Bagnacavallo

Percorso: Home - Città e territorio - News - Museo delle Cappuccine: ultimi giorni per la mostra dedicata a Tinin Mantegazza

Museo delle Cappuccine: ultimi giorni per la mostra dedicata a Tinin Mantegazza

In occasione degli ultimi giorni della mostra Tinin Mantegazza. Le sette vite di un creativo irriverente  , il Museo Civico delle Cappuccine di Bagnacavallo propone due appuntamenti straordinari.

Giovedì 4 luglio alle 18 si terrà una visita guidata gratuita per famiglie. L’appuntamento è all’ingresso del museo, senza necessità di prenotazione.

La mostra, che sarà visitabile fino a domenica 7 luglio negli orari ordinari di apertura (mercoledì 15-18; giovedì 10-12 e 15-18; venerdì, sabato e domenica 10-12 e 15-19), sarà poi aperta in via straordinaria lunedì 8 luglio dalle 20.30 alle 23 in occasione dell’ultimo appuntamento del Bibliocaffè  , dedicato alla premiazione del concorso letterario Il racconto in 10 righe  , organizzato dalla Biblioteca comunale Taroni.

La mostra, curata da Diego Galizzi e Flaminio Balestra, è la prima antologica dedicata alla carriera artistica di Tinin Mantegazza, illustratore, pittore, scenografo e scrittore, instancabile mente creativa che ha saputo spaziare nel campo del giornalismo, della regia, della televisione, dell’animazione culturale e dell’organizzazione teatrale.

Il percorso espositivo è composto da più di 250 disegni originali, dipinti, pupazzi, fotografie, filmati e documenti.

Le sette vite di creativo irriverente  è organizzata in collaborazione con la Fondazione Tito Balestra Onlus e Accademia Perduta/Romagna Teatri. L’ingresso è gratuito.

Informazioni:

www.museocivicobagnacavallo.it - centroculturale@comune.bagnacavallo.ra.it