"Marzo delle donne": iniziative a Bagnacavallo e Villanova per festeggiare l'8 marzo - Comune di Bagnacavallo

Vai ai contenuti principali
 
 
Sei in: Home - Città e territorio - News - "Marzo delle donne": iniziative a Bagnacavallo e Villanova per festeggiare l'8 marzo  

"Marzo delle donne": iniziative a Bagnacavallo e Villanova per festeggiare l'8 marzo

Bagnacavallo e Villanova celebreranno la Giornata internazionale della donna con un calendario di iniziative d’arte, teatro, intrattenimento e cultura dal titolo Il marzo delle donne , promosso dalle associazioni del territorio con il coordinamento dell’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Bagnacavallo. 

Si inizierà venerdì 8 marzo, Giornata internazionale della donna. A Bagnacavallo l’appuntamento sarà alle 17.45 nella sala di Palazzo Vecchio, dove sarà inaugurata Le parole dei colori – Reticoli di vita e collages , mostra di pittura di Elledi (nome d’arte della pittrice Laura Dolcini). Presenterà Liliana Santandrea, con performance delle allieve del Ravenna Ballet Studio a cura di Francesca Oliviero. L’iniziativa è a cura dell’associazione Demetra - Donne in aiuto di Lugo.

La mostra sarà poi visitabile il sabato e la domenica fino al 24 marzo nei seguenti orari: 10-12 e 15.30-19. La sala di Palazzo Vecchio è in piazza della Libertà 5. 

Sempre venerdì 8 marzo a Villanova ci si ritroverà al mattino, dalle 7.30, per il tradizionale banchetto con le mimose in piazza Tre Martiri. Alle  19.30 ci si sposterà al Circolo Arci Casablanca, in via Chiesa 10, per una cena in compagnia con musica live di Rossella Moretti, al pianoforte Alessandro Guidi. L’iniziativa è a cura di Spi-Cgil con Associazione Artemide, Incontradonne e Auser (info e prenotazioni entro il 5 marzo 0545 49912, 339 7611282). 

Domenica 31 marzo si tornerà a Bagnacavallo, dove alle 16.30 nella sala di Palazzo Vecchio andrà in scena Dita di Dama , monologo di Laura Pozone tratto dal libro di Chiara Ingrao, adattamento drammaturgico e regia di Laura Pozone e Massimiliano Loizzi. Lo spettacolo è a cura di Anpi Bagnacavallo e SPI Cgil (info Anpi Bagnacavallo 389 0003321). 

Alle iniziative interverranno il sindaco Eleonora Proni e l’assessore alle Pari Opportunità Ada Sangiorgi.

 

Inoltre, la biblioteca comunale Taroni ha preparato Vita – Biografico femminile , una speciale bibliografia per le donne e le bambine che può essere richiesta in biblioteca (0545 280912).

 

Informazioni:

0545 280889

www.comune.bagnacavallo.ra.it

Facebook: Comune Bagnacavallo

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse