La governatrice generale del Canada Julie Payette in visita a Villanova - Comune di Bagnacavallo

Sei in: Home - Città e territorio - News - La governatrice generale del Canada Julie Payette in visita a Villanova

La governatrice generale del Canada Julie Payette in visita a Villanova

Il Canada celebra in questi giorni il 75° anniversario della Campagna d’Italia per rendere omaggio agli oltre 93.000 canadesi che combatterono con gli Alleati nella Seconda Guerra Mondiale e per sottolineare il ruolo chiave e il contributo dei Canadesi alla liberazione d’Italia.

Nell’ambito delle celebrazioni, questa mattina Julie Payette, governatrice generale del Canada, ha incontrato presso l’Ecomuseo di Villanova di Bagnacavallo il sindaco Eleonora Proni e ha poi deposto una corona commemorativa presso il Cimitero di Guerra Canadese. La governatrice Payette ha inoltre consegnato un riconoscimento (la Sovereign’s Medal for Volunteers) a Mariangela Rondinelli dell’associazione Wartime Friends per il suo incessante impegno nelle relazioni tra Italia e Canada.

Della delegazione canadese in Italia fanno parte accanto alla governatrice il ministro degli Affari dei Veterani, Lawrence MacAulay, quindici veterani della Campagna d’Italia, rappresentanti delle organizzazioni di reduci di guerra, gruppi di giovani e alti rappresentanti del Governo del Canada.