Istituti e attività culturali: il punto dopo il Dpcm del 3 novembre - Comune di Bagnacavallo

Sei in: Home - Città e territorio - News - Istituti e attività culturali: il punto dopo il Dpcm del 3 novembre

Istituti e attività culturali: il punto dopo il Dpcm del 3 novembre

Saranno chiusi al pubblico da venerdì 6 novembre fino al 3 dicembre, in ottemperanza al nuovo Dpcm anti-Covid, il Museo Civico delle Cappuccine, la Biblioteca comunale Taroni e Archivio Storico di Bagnacavallo e l’Ecomuseo delle Erbe Palustri di Villanova di Bagnacavallo.

Saranno inoltre chiuse le tre mostre attualmente in essere, originariamente in programma fino a domenica 15 novembre: Insieme al mondo, piangere, ridere, vivere , opere del visual artist milanese Fabrizio Dusi presso il Museo Civico delle Cappuccine; Non giudicare , lavori di quindici artisti contemporanei legati al territorio romagnolo che prendevano spunto dalla devozione per l’arcangelo Michele, presso l’ex convento di San Francesco; Dante esule 2020 – Hikikomori  del fotoreporter Giampiero Corelli, sempre presso l’ex convento.

Biblioteca e Archivio Storico continueranno a garantire i servizi di informazione attraverso il telefono e la posta elettronica.

Il rientro dei libri è posticipato alla riapertura di dicembre, mentre per il prestito la Biblioteca garantisce un servizio in modalità take-away: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.30 al numero 0545 280912 risponderà un operatore a cui poter prenotare un volume disponibile in Biblioteca, concordando con lo stesso modalità e tempi per il ritiro.

Per quanto riguarda la mostra Insieme al mondo,  piangere, ridere, vivere  resta tuttavia visibile a tutti sulla facciata del Palazzo Comunale la grande installazione luminosa realizzata da Fabrizio Dusi recante il titolo completo della mostra.

Inoltre per chi non fosse riuscito a visitare l’esposizione è a disposizione sul canale YouTube del museo (Museo Civico Bagnacavallo) un interessante video di presentazione con Chiara Gatti, che ha curato la mostra assieme a Diego Galizzi, e con lo stesso Dusi.

Nuovi contenuti digitali sulla mostra Non giudicare  saranno poi disponibili sul web a partire dai prossimi giorni.

Restano a disposizione i cataloghi cartacei delle mostre Insieme al mondo…  e Non giudicare . Gli interessati possono richiederli contattando il Museo civico delle Cappuccine (0545 280911 – centroculturale@comune.bagnacavallo.ra.it ). Tutte le informazioni utili si trovano sull’apposita sezione del sito www.museocivicobagnacavallo.it/bookshop