Iscrizione alle scuole dell'infanzia dell'Unione: scadenza 28 gennaio - Comune di Bagnacavallo

Percorso: Home - Città e territorio - News - Iscrizione alle scuole dell'infanzia dell'Unione: scadenza 28 gennaio

Iscrizione alle scuole dell'infanzia dell'Unione: scadenza 28 gennaio

Aperti martedì 4 gennaio i bandi per la presentazione delle domande di iscrizione alle scuole dell'infanzia dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna, nonché ai servizi di mensa, trasporto scolastico e prolungamento orario per l'anno scolastico 2022/2023.

Per il bando di iscrizione alle scuole dell'infanzia dell'Unione  (ovvero quelle dei Comuni di Bagnacavallo, Massa Lombarda e Lugo) le domande vanno presentate entro il 28 gennaio 2022 .

Possono presentare domanda le famiglie dei bambini nati negli anni 2017, 2018, 2019. L'iscrizione è aperta ai bambini residenti (o appartenenti a nuclei familiari che, entro il termine di chiusura del bando annuale, hanno presentato richiesta di residenza) nel Comune dove è collocata la scuola dell'infanzia; possono presentare la domanda nuclei familiari residenti in altri Comuni, in via prioritaria quelli residenti nel territorio dell'Unione (tali richieste saranno accolte previo esaurimento delle graduatorie dei residenti nel comune di ubicazione del servizio).

Per il bando di mensa, trasporto scolastico e servizi di pre e post scuola  le domande vanno presentate entro il 30 aprile 2022 ; le domande di mensa e trasporto hanno validità per tutto il ciclo scolastico frequentato, mentre quelle per i servizi di pre e post scuola hanno validità unicamente per l’anno scolastico 2022/2023.

Tutte le domande possono essere presentate esclusivamente online  ed è necessario essere in possesso delle credenziali Spid.

Gli Sportelli Sociali Educativi forniscono tutte le informazioni e supporto per la presentazione della domanda per gli utenti più in difficoltà, previo appuntamento telefonando allo Sportello del Comune di residenza.

Per il territorio di Bagnacavallo è aperto il bando relativo alla Scuola dell'infanzia "Le Capanne" a Villanova di Bagnacavallo, via Ungaretti 3.

L'Unione ha previsto la possibilità di far conoscere meglio le proprie strutture prima dell'iscrizione e per questo ha organizzato 2 incontri.
Nello specifico l'open day presso le Scuole dell’Infanzia comunali "Le Capanne" di Villanova si terrà online   giovedì 13 gennaio 2022 alle ore 17,15

Per partecipare all'incontro di presentazione è necessario compilare l'apposito form  cliccando qui:  https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeaGb0qRCh6K8aLQpDH1zaTqBg7pHe2r-zoumzDsFb9lVAjkg/viewform?usp=pp_url
Dopo la compilazione del form  sarà inviata una mail con l'invito per partecipare all'incontro a distanza nella data e nell'orario indicato.

Tutte le informazioni  sui bandi, le istruzioni per presentare le domande e i contatti telefonici sono disponibili a questo link: