Intitolata a Ebe Stignani la sala principale del Ridotto del Goldoni - Comune di Bagnacavallo

Percorso: Home - Città e territorio - News - Intitolata a Ebe Stignani la sala principale del Ridotto del Goldoni

Intitolata a Ebe Stignani la sala principale del Ridotto del Goldoni

La sala principale del Ridotto del Goldoni di Bagnacavallo è stata intitolata a Ebe Stignani.

La cerimonia, con lo scoprimento del medaglione in bronzo e della targa dedicati alla cantante lirica di origini bagnacavallesi, si è tenuta sabato 18 maggio alla presenza del figlio Dino Sciti e della nipote Diletta, della cantante lirica Wilma Vernocchi, di Arnaldo Castellucci della Pro Loco di Bagnacavallo e di rappresentanti dell’Amministrazione comunale. L’iniziativa ha visto la partecipazione straordinaria del maestro Riccardo Muti e della moglie Cristina Mazzavillani.

Alla cerimonia è seguito, presso il Teatro Goldoni, il concerto lirico Omaggio a Ebe Stignani  , per la direzione artistica del maestro Giuseppe Montanari, con protagonisti il mezzosoprano Daniela Pini, il soprano Paola Cigna, il tenore Augusto Celsi e al pianoforte Filippo Pantieri. Sono stati eseguiti brani di Offenbach, Verdi, Rossini, Gounod, Delibes, Cilea, Lehàr, Puccini e Gastaldon.

La serata è stata organizzata dal Comune e dalla Pro Loco.