Elezioni comunali: entro il 16 aprile i cittadini UE possono iscriversi nell’apposita lista - Comune di Bagnacavallo

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Città e territorio - News - Elezioni comunali: entro il 16 aprile i cittadini UE possono iscriversi nell’apposita lista  

Elezioni comunali: entro il 16 aprile i cittadini UE possono iscriversi nell’apposita lista

Alle prossime elezioni comunali di domenica 26 maggio i cittadini dell’Unione europea residenti a Bagnacavallo possono esercitare il loro diritto di voto richiedendo entro il prossimo 16 aprile  di essere iscritti nell’apposita lista elettorale aggiunta. 

Nella domanda, da effettuarsi sul modello allegato , dovranno essere dichiarati:

  •  la volontà di esercitare esclusivamente in Italia il diritto di voto;
  •  la cittadinanza;
  •  l’indirizzo nel comune di residenza e nello Stato di origine;
  •  il possesso della capacità elettorale nello Stato di origine;
  •  l’assenza di un provvedimento giudiziario a carico, che comporti per lo Stato di origine la perdita dell’elettorato attivo. 

Il modulo potrà essere presentato direttamente all'Ufficio Elettorale del Comune di Bagnacavallo o trasmesso attraverso uno dei seguenti canali: 

- mediante raccomandata con ricevuta di ritorno a: Comune di Bagnacavallo – Ufficio Elettorale – Piazza Libertà, 5 – 48012 Bagnacavallo (RA)

- mediante posta elettronica o PEC a: pg.comune.bagnacavallo.ra.it@legalmail.it

- mediante fax al numero: 0545.280813 

In tutti i casi, farà fede la data di ricezione della domanda. 

In caso di trasmissione a distanza, è obbligatorio allegare la fotocopia fronte-retro di un documento di identità o riconoscimento.  

Gli Uffici comunali comunicheranno tempestivamente l’esito della domanda; in caso di accoglimento, gli interessati riceveranno la tessera elettorale con l’indicazione del seggio ove recarsi a votare. 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Elettorale (Piazza Libertà, 5), dal lunedì al sabato dalle ore 9 elle ore 13.00, contattando i seguenti numeri 0545.280882 /280881.

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse