Conclusa la prima fase delle indagini archeologiche per il sottopasso di via Bagnoli - Comune di Bagnacavallo

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Città e territorio - News - Conclusa la prima fase delle indagini archeologiche per il sottopasso di via Bagnoli  

Conclusa la prima fase delle indagini archeologiche per il sottopasso di via Bagnoli

RFI in un comunicato stampa del 25 marzo ha comunicato quanto segue.

RFI, ELIMINAZIONE DEL PASSAGGIO A LIVELLO DI VIA BAGNOLI A BAGNACAVALLO (RA): CONCLUSA LA PRIMA PARTE DELLE INDAGINI ARCHEOLOGICHE PROPEDEUTICHE ALL’AVVIO DEI LAVORI

Bagnacavallo, 25 marzo 2021

Si preparano a entrare nel vivo gli interventi per l’eliminazione del passaggio a livello di via Bagnoli superiore a Bagnacavallo (RA), sulla linea ferroviaria Castelbolognese – Ravenna.

In questi giorni Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) ha concluso la prima parte delle indagini archeologiche propedeutiche all’apertura del cantiere.

Nelle prossime settimane è prevista la consegna dei lavori alla ditta aggiudicataria della gara d’appalto, per l’avvio delle prestazioni.

Il progetto prevede circa un chilometro di nuova viabilità per il collegamento – attraverso tre nuove rotatorie e un sottopasso ferroviario carrabile e ciclo-pedonale - della strada provinciale San Vitale con l’area produttiva posta sulla provinciale Naviglio.

L’intervento, del valore di oltre 12 milioni di euro, è co-finanziato da Regione Emilia Romagna, Provincia di Ravenna, RFI e Comune di Bagnacavallo.

Questa la dichiarazione della sindaca Eleonora Proni sull'argomento:
«Siamo di fronte ai primi atti concreti di un’opera destinata a modificare profondamente, in senso positivo, la rete infrastrutturale di Bagnacavallo e della provincia, con benefici per il traffico, la viabilità, l’ambiente, l’economia e la qualità della vita.
Come Amministrazione comunale continueremo a seguire il percorso del progetto assieme a Rfi per poter consegnare al territorio l’opera finita nel più breve tempo possibile.»

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse