Carta d’identità solo su prenotazione, ecco l’agenda online - Comune di Bagnacavallo

Percorso: Home - Città e territorio - News - Carta d’identità solo su prenotazione, ecco l’agenda online

Carta d’identità solo su prenotazione, ecco l’agenda online

Cambiano le modalità di rilascio della carta d’identità elettronica (CIE) presso gli sportelli dell’area servizi al cittadino del Comune di Bagnacavallo, in Piazza della Libertà, 5. Potrà essere rinnovata solo su appuntamento.

I cittadini dovranno prenotare il servizio utilizzando l’agenda online sul sito del Comune  oppure contattando gli uffici via telefono (0545 280888) o mail ( anagrafe @comune.bagnacavallo.ra.it ).

La nuova modalità di gestione consentirà una maggiore rapidità di erogazione del servizio, eliminando le attese ed evitando assembramenti.

Si ricorda che le carte d’identità scadute dopo il 31 gennaio mantengono la loro validità fino al 31 agosto 2020, per la proroga disposta dal decreto-legge n. 18/2020, ad eccezione della validità per l'espatrio.

Non c’è dunque fretta di rinnovare il documento: è consigliabile attendere la comunicazione dell’ufficio che nelle prossima settimane inviterà progressivamente i cittadini a prenotare il rinnovo .

In caso di urgenza o di primo documento, il rilascio della carta verrà comunque garantito.