Avviso Pubblico per il conferimento di 6 incarichi per lo svolgimento di laboratori da tenersi presso la Scuola Comunale d'Arte. Periodo novembre 2021 maggio 2022 - Comune di Bagnacavallo

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Città e territorio - News - Avviso Pubblico per il conferimento di 6 incarichi per lo svolgimento di laboratori da tenersi presso la Scuola Comunale d'Arte. Periodo novembre 2021 maggio 2022  

Avviso Pubblico per il conferimento di 6 incarichi per lo svolgimento di laboratori da tenersi presso la Scuola Comunale d'Arte. Periodo novembre 2021 maggio 2022

In attuazione della determinazione n.286 del 08/10/2021 è attivata una procedura comparativa per il conferimento di 6 incarichi per l’esercizio di attività laboratoriali da tenersi nei locali della Scuola Comunale d’Arte, da novembre 2021 a maggio 2022, nelle seguenti discipline artistiche:

    • tecniche di incisione

    • tecniche di lavorazione ceramica

    • pittura per adulti

    • pittura per adolescenti

    • disegno

    • varie discipline artistiche per bambini (fasce di età 4-10 anni e 11- 14 anni )

REQUISITI DI AMMISSIONE ALLA SELEZIONE

Per l’ammissione alla selezione e richiesto il possesso dei seguenti requisiti. 

NB: Si specifica che i requisiti di ammissione alla selezione "Titoli" e "Comprovata esperienza professionale" non costituiscono un limite per la presentazione delle candidature ma sono gli elementi valutabili il cui possesso determinerà l'attribuzione del punteggio nella formazione delle graduatorie.

1. Titoli

Vecchio ordinamento
Diploma di Istituto Superiore delle Industrie Artistiche

Diploma di Accademia di Belle Arti

Laurea in Architettura

Laurea in Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo

Laurea in Disegno industriale

Laurea in Storia e conservazione dei beni architettonici ed ambientali

Lauree specialistiche e integrazione vecchio ordinamento

Conservazione e restauro dei beni culturali

Architettura del paesaggio

Architettura e ingegneria edile-architettura

Conservazione dei beni architettonici e ambientali

Design

Metodologie informatiche per le discipline umanistiche

Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale

Scienze dello spettacolo e produzione multimediale

Storia dell'arte

2. Acquisita e comprovata esperienza professionale  specifica rispetto all’oggetto del laboratorio maturata in anni precedenti da esplicitare in dettaglio nel curriculum professione da allegare alla domanda di partecipazione;

3. Assenza dei motivi di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs. 50/2016 (codice dei contratti) che impediscono di contrattare con la Pubblica Amministrazione;

4. Insussistenza di condizioni di incompatibilità previste dall’articolo 9 del D.lgs. n. 39/2013 (inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico).

 

CRITERI DI SELEZIONE

La valutazione dei candidati sarà effettuata successivamente alla scadenza del termine per la presentazione delle domande da apposita Commissione. La Commissione disporrà di 100 punti totali che verranno attribuiti in applicazione dei seguenti criteri valutativi:

• massimo 30 punti per la valutazione dei titoli 

• massimo 70 punti per la valutazione dell’esperienza riportata nel curriculum professionale da presentare obbligatoriamente in allegato alla candidatura, cosi suddivisi:

Max 50 punti: Specifiche esperienze maturate nell’ambito della disciplina singola artistica (indicare oggetto dell’esperienza, luogo e periodo di svolgimento e soggetto/amministrazione/ente per cui sono state svolte le attività); 

Max 20 punti: altre esperienze similari (indicare oggetto dell’esperienza, luogo e periodo di svolgimento e soggetto/amministrazione/ente per cui sono state svolte le attività). 

La Commissione redigerà singole graduatorie per i diversi laboratori e saranno ritenuti idonei a svolgere l’incarico coloro che avranno ottenuto almeno 50 punti.

 

MODALITÀ  E TERMINI PER PRESENTARE LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

I soggetti interessati a partecipare alla presente procedura, in possesso dei requisiti di cui al punto 1), dovranno presentare la propria candidatura esclusivamente sulla base del modello in allegato, debitamente sottoscritto, corredato dai seguenti allegati obbligatori:

a) CURRICULUM PROFESSIONALE descrittivo delle specifiche esperienze maturate, dei titoli di studio e/o specializzazioni posseduti, docenze attinenti/affini alla materia oggetto dell’incarico, altri eventuali titoli dettagliatamente descritti e ogni altro elemento ritenuto utile ai fini dell’attribuzione del punteggio di cui al precedente punto 3;

b) DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA resa ai sensi del DPR 28 dicembre 2000 n. 445 (secondo il modulo allegato);

c) COPIA DOCUMENTO DI IDENTITÀ  in corso di validità;

 

La candidatura dovrà pervenire seconda una delle seguenti modalità:

- a mezzo Raccomandata A/R al seguente indirizzo:

COMUNE DI BAGNACAVALLO (RA), Piazza della Libertà n. 5 – CAP 48012

- consegna a mano presso Ufficio Protocollo - Bagnacavallo- Piazza della Libertà n. 5

 

entro le ore 13,00 del giorno LUNEDÌ  25/10/2021 

 

Per qualsiasi informazione inerente la presente richiesta e possibile rivolgersi:

• al Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Raffaella Costa  – Capo Area Cultura, Comunicazione e Partecipazione del Comune di Bagnacavallo costar@unione.labassaromagna.ra.it  – pec: pg.comune.bagnacavallo.ra.it 

• Responsabile di Istruttoria: Dott.ssa Benini Francesca Tel. 0545-280889 beninf@comune.bagnacavallo.ra.it 

 
avviso pubblico (181kB - PDF)
schede laboratori (202kB - PDF)
schema contratto (150kB - PDF)
modello domanda (8kB - DOCX)
 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse