Area Cultura: nuovi contenuti web per mantenere i contatti in tempi di coronavirus - Comune di Bagnacavallo

Percorso: Home - Città e territorio - News - Area Cultura: nuovi contenuti web per mantenere i contatti in tempi di coronavirus

«In questo momento complicato, in cui l’invito è di restare ognuno nelle proprie case, per non permettere al coronavirus di diffondersi, come Area Cultura del Comune di Bagnacavallo vogliamo continuare a tenerci in contatto con i nostri concittadini, e con chiunque lo vorrà, restando alla giusta distanza.»

Con queste parole l’assessore alla Cultura Monica Poletti presenta l’iniziativa che coinvolgerà nei prossimi giorni, attraverso web e social media, Ufficio Cultura, Biblioteca Taroni, Museo Civico delle Cappuccine ed Ecomuseo delle Erbe Palustri.

«I nostri servizi continuano a lavorare e assieme stiamo riprogrammando tutte le attività culturali e di promozione del territorio che sono state momentaneamente sospese. Al tempo stesso, desideriamo offrire alcune suggestioni che sarà possibile fruire da casa, per mantenere vivo e saldo il senso di comunità che ci contraddistingue.»

In particolare, sulla pagina Facebook del Comune di Bagnacavallo l’Ufficio Cultura proporrà un percorso attraverso Bagnacavallo nel cinema . La Biblioteca Taroni presenterà i servizi online e i contenuti di cui è possibile fruire attraverso i servizi digitali della Rete bibliotecaria di Romagna. Museo Civico delle Cappuccine ed Ecomuseo delle Erbe Palustri prepareranno infine un percorso virtuale e video di approfondimento alla scoperta delle loro collezioni.

Ulteriori proposte verranno veicolate attraverso gli altri strumenti digitali del Comune come sito, newsletter e Instagram.

Questi i contatti dell’Area Cultura:

Ufficio Cultura ed Eventi

0545 280889 – cultura@comune.bagnacavallo.it