25 novembre: gli appuntamenti per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne - Comune di Bagnacavallo

Percorso: Home - Città e territorio - News - 25 novembre: gli appuntamenti per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne

In occasione del 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, l'assessorato alle Pari opportunità coordina una serie di iniziative promosse assieme alle associazioni del territorio.

Si parte sabato 23 novembre alle ore 16 presso la piastra comunale polivalente in via Palmiro Togliatti 2, con Lo sport contro la violenza sulle donne , una manifestazione sportiva a cura di Fulgur Pallavolo asd e Spi-Cgil.

Il 25 novembre alle ore 20 parte da Piazza della Libertà la Camminata in Rosso  per le vie del centro storico. L'iniziativa è promossa dal coordinamento degli Assessorati alle Pari Opportunità in contemporanea nei comuni della Bassa Romagna, in collaborazione con l'associazione musicale Doremi, il gruppo di lettura della biblioteca comunale G. Taroni e Spi-Cgil.

Alle 21 presso la sala Oriani dell'ex convento San Francesco, il collettivo WiT - Women in Translation (Bologna) leggerà alcune poesie scelte dell'autrice Audre Lorde in D'Amore e di Lotta .

Per informazioni:

cultura@comune.bagnacavallo.ra.it