Progetto europeo 30 settembre - 3 ottobre 2016 - Comune di Bagnacavallo

Percorso: Home - Città e territorio - La città - Gemellaggi e ra... - Progetto europeo 30 settembre - 3 ottobre 2016

Progetto europeo 30 settembre - 3 ottobre 2016

Dal 30 settembre al 3 ottobre 2016 si è tenuto a Bagnacavallo il progetto europeo The twinning among small towns for a closer Europe in facing nowadays and future challenges  (Il gemellaggio fra piccole città per un’Europa più vicina per affrontare le sfide di oggi e di domani) , promosso dal Comune di Bagnacavallo e dall’associazione Amici di Neresheim in occasione della Festa di San Michele. Il progetto ha inteso rimarcare due avvenimenti importanti che ricorrono nel 2016 e testimoniano l’impegno e la vocazione europea della città di Bagnacavallo: il decennale del gemellaggio con Strzyzow e il ventennale dello scambio studentesco con gli istituti scolastici di Neresheim.

Il progetto transnazionale ha previsto incontri, momenti culturali e di festa e coinvolto le delegazioni delle città partner, la cittadinanza e i visitatori della Festa di San Michele in diverse attività centrate su due temi molto importanti e attuali nell’agenda europea: l’immigrazione e il futuro dell’Europa.

Il progetto è stato co-finanziato dal programma dell’Unione Europea “Europa per i cittadini”.