Un'Estate in Radio: corsi estivi a Radio Sonora - Comune di Bagnacavallo

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Città e territorio - Eventi e Manife... - Calendario Eventi - Un'Estate in Radio: corsi estivi a Radio Sonora  

Un'Estate in Radio: corsi estivi a Radio Sonora

Un’estate in Radio!  si propone come corso estivo pensato per ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 16 anni che nutrano interesse nei confronti del mondo della radio e del podcast.

Lo scopo principale del progetto è quello di introdurre i giovani al medium radiofonico tramite l’educazione non formale, favorendo lo sviluppo delle facoltà comunicative, espressive, emotive e relazionali dei partecipanti.

Il corso proposto sarà strutturato in una settimana di attività, suddivisa in due fasi.

Durante i primi giorni i partecipanti verranno introdotti al mondo della radio, verranno analizzati i vari format radiofonici e si prenderà conoscenza della strumentazione necessaria e delle figure che operano all’interno di una redazione. Grazie alla suddivisione dei compiti ogni ragazzo potrà scegliere una figura di riferimento fra quelle presenti in una redazione: speaker, regista, tecnico audio e montaggio o scrittura testi, assecondando le proprie attitudini e inclinazioni personali.

dal lunedì al venerdì

ore 14.30 Accoglienza dei partecipanti 

14.30 -16.00 Laboratorio radio

In parallelo al percorso ludico formativo previsto da Un’estate in Radio! legato al mondo della radio, Associazione Sonora Social Club propone inoltre una serie di altri corsi da svolgersi nel tardo pomeriggio del mese di Luglio.

I corsi si svolgeranno dalle ore 16.30 alle 18.00 nelle giornate indicate.

Per maggiori informazioni e iscrizioni consultate il sito di Radio Sonora a questo link: https://bit.ly/37DQVW2

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse