"Cartoline di parole" in tempo di Coronavirus - Comune di Bagnacavallo

Vai ai contenuti principali
 
 
Percorso: Home - Città e territorio - Eventi e Manife... - Calendario Eventi - "Cartoline di parole" in tempo di Coronavirus  

"Cartoline di parole" in tempo di Coronavirus

Ha per titolo Cartoline di Parole la maratona di scrittura “nei giorni del coronavirus” che lo spazio culturale La Bottega dello Sguardo di Bagnacavallo propone, in collaborazione con il Comune, a tutti i cittadini.

Come fare? «Se siete in casa, ogni giorno – spiega Renata Molinari, responsabile della Bottega dello Sguardo – provate a scrivere in un massimo di dieci righe (meglio sette...) quello che vedete dalla vostra finestra preferita o dalla vostra sedia/poltrona preferita... Se andate a lavorare, scrivete cosa vedete lungo la strada (alberi, case, gli altri...).

Fatelo ogni giorno, se potete, bastano anche due righe... come nelle cartoline, non sappiamo quanto durerà, ma facciamolo con curiosità e cura dei particolari. Se lo fate alla stessa ora, tecnicamente l’esercizio può rivelarsi sorprendente, pur nell’apparente monotonia.»

Potremo così capire cosa cambia intorno a noi, col passare del tempo, il modificarsi della stagione, col mutare della temperatura e anche delle condizioni di vita e dell’umore. Forse ci aiuteremo anche a capire cosa cambia in noi.

«Quando tutto sarà finito – conclude Renata Molinari – metteremo insieme queste cartoline e le racconteremo, finalmente assieme agli altri, per capire un po’ cosa è successo e cosa abbiamo trovato...».

Gli scritti vanno inviati a info@labottegadellosguardo.it

 

Come fare per

 
 

Servizi per fasce di età e interesse